Pizza consult Corsi di Pizzaiolo

Maurizio Capodicasa

LA PIZZA PER MEPURA PASSIONE

Romano, appassionato di cucina, da molti anni arricchisce il suo curriculum dedicandosi al mondo della pizza e panificazione elaborando ed ottimizzando i numerosi prodotti che offre il mercato Regionale, Nazionale e Internazionale.

Appassionato di decorazioni si è specializzato negli impasti a breve e lunga maturazione. Grande esperienza a livello nazionale ed internazionale nella progettazione ed avviamento di pizzerie per pizza in teglia, alla pala e tonda con cottura su forno elettrico, a legna e a gas. La sua esperienza e consulenza ha toccato circa 400 pizzerie tra Italia, Europa e resto del mondo. Attualmente è consulente e docente presso la Promo.Ter. di Roma nel ruolo di insegnante per i Corsi della Regione Lazio. Dal 1999 al 2014 è insegnante e responsabile per i corsi di Pizza professionale ed amatoriale presso la rinomata scuola di cucina italiana “A Tavola con lo Chef” di Roma. Docente presso il corso API (Associazione Pizzaioli Italiani) dal 1994 al 1998. Responsabile di stand dedicati alla pizza in molte manifestazioni fieristiche (Alto lazio, SIAB Verona, Silvi Marina, PA.BO.GEL Roma, Fiera Dei Paesi Arabi, SIGEP Rimini dal 2012 al 2015).
Si posiziona al 1° posto nei campionati mondiali di Pizza in teglia NIP nel 2012 e al 2° posto nei Campionati Mondiali NIP di Pizza Dessert nel 2012.