CONSULENZA
PER PIZZERIE

Tutto quello che devi sapere

Vuoi aprire una Pizzeria, ma non sai da dove iniziare?

Pizza Consult sviluppa il tuo piano di Start Up personalizzato iniziando dal budget di spesa che vuoi affrontare, scegliendo i materiali e le attrezzature più idonee per far decollare da subito la tua pizzeria.

Progettazione impianti per Pizzeria

Il Laboratorio, la parte più importante per la tua attività.

Il laboratorio di lavorazione è la parte più importante di una pizzeria. Un’ottima dislocazione delle attrezzature organizza e porta a termine il lavoro, normalmente con l’aiuto primario del pizzaiolo, con le tempistiche molto inferiori rispetto ad una non corretta collocazione. Pizzaconsult affianca i propri clienti garantendo e consigliando i migliori impianti attualmente sul mercato.

Scelta delle materie prime

Solo prodotti di ottima qualità.

Il mercato offre una moltitudine di varietà di materie prime, e non è sempre facile fare la scelta giusta in termini di qualità e di resa: dalla passata di pomodoro, alla polpa intera, dal pomodoro pachino al grappolo o al casalino, ecc.. Come orientarsi? Bisogna conoscerne approfonditamente le caratteristiche. Un prodotto scadente o semplicemente sbagliato per quella preparazione, e una errata lavorazione sono parametri che incidono negativamente sul prodotto finale e di conseguenza intaccano il vostro guadagno. Scegliere la qualità degli ingredienti è alla base di partenza di un risultato ottimale ma non basta a determinare un prodotto finale eccellente. Per raggiungere l’eccellenza è necessario applicare con competenza alcuni accorgimenti che riguardano le tecniche di lavaggio, di taglio e di conservazione degli ingredienti principali. Se chiedessimo a 10 di voi come si lavano, tagliano e conservano i funghi della varietà champignons, sapete cosa accadrebbe? Avremmo 10 risposte diverse.

Formazione del personale

Come gestire un team vincente

Nel raggiungimento del successo finale di una pizzeria trova una posizione di primo piano la Formazione del personale interno, a volte non professionale. A tale riguardo, nel piano formativo si dedica un’attenzione capillare rivolta al taglio, servizio, comunicazione, estetica e pulizia, affinché il prodotto/servizio finale sia in perfetta sintonia con il Cliente e valutabile con il rapporto “Successo = Guadagno”.

CORSI PROFESSIONALI
PER PIZZAIOLI
Prenota il tuo Corso da Pizzaiolo,
ideale anche se non hai esperienza!